Conciliaconsumatori Pesaro Urbino
Perché litigare quando puoi conciliare?

Pesaro e Urbino - Tel. 3931984892

AVVIA LA PROCEDURA >>

  • HOME
  • ABOUT US
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • COSTI DI MEDIAZIONE
  • I VANTAGGI DELLA MEDIAZIONE
  • LEGISLAZIONE DI RIFERIMENTO
  • BROCHURE

CONCILIACONSUMATORI – SEDI DI PESARO E URBINO (PU)

COS’È LA MEDIAZIONE

La mediazione ha lo scopo di aiutare le parti nella ricerca di un accordo amichevole. È rapida, economica e favorisce la ripresa dei rapporti commerciali.
Dal marzo 2011 il ricorso alla mediazione è diventato obbligatorio per tentare di risolvere alcune tra le piú comuni controversie civili e commerciali.
Cogli l’opportunità di evitare una lunga e costosa causa civile, presenta la tua istanza di mediazione pressoConciliaconsumatori srl, possiamo aiutarti a risolvere la tua controversia in tempi certi e a costi predeterminati.
Ogni giorno assistiamo le parti in lite e i loro consulenti, offrendo servizi di conciliazione garantiti dall’altissima professionalità del nostro staff.


PERCHÉ AVVIARE UNA MEDIAZIONE ?

causa conciliazione

CONCILIACONSUMATORI – SEDI DI PESARO E URBINO

L’Organismo di mediazione ha quale Responsabile Prof. Marcello Pierini e si avvale della collaborazione di mediatori estremamente professionali, garantendo la terzietà, l’indipendenza e la tempestività nel fissare gli incontri e nell’esito finale della mediazione.

MEDIATORE – CONCILIATORE PROFESSIONALE

pierini

Tra la metà dgli anni “80 il finire degli anni “90, il prof. Pierini, ha svolto una intensa e proficua attività di conciliazione in materia agraria, antesignana  delle successive forme di conciliazione in quanto resa obbligatoria dalla legge 203/82. Dall’inizio degli anni “90 ha svolto attività di conciliazione in materia lavoristica e familiare. Nel 1998 partecipa al Corso di Alta formazione per Conciliatori, organizzato dalla Camera di Commercio di Ancona. Nello stesso anno, è iscritto nell’apposito albo dei Conciliatori camerali, permanendovi fino all’anno 2011 (data di istituzione dell’Albo dei Mediatori professionali, ex D. lgs 28/2010). Nel 2005 è Responsabile  del Punto SOLVIT del Centro Europe Direct Marche dell’Università di Urbino Carlo Bo (Rete europea, presso la Presidenza del Consiglio dei ministri), per la soluzione delle controversie derivanti dall’applicazione scorretta delle norme sul mercato interno da parte delle amministrazioni pubbliche. Nel 2011 partecipa al corso di Perfezionamento e Specializzazione “La Conciliazione Civile e Commerciale” con la votazione finale di 60/60, divenendo così Mediatore Professionale ai sensi Decreto Legislativo 4 marzo 2010 n. 28 e del D.M. 18 ottobre 2010 n. 180 e successive modificazioni e integrazioni. Successivamente svolge l’attività di Mediatore – Conciliatore per Conciliaconsumatori srl, Organismo nazionale di mediazione e conciliazione  iscritto al numero 800 del Ministero della Giustizia e al numero 325 degli Enti di formazione. Dal mese di settembre 2012 diviene Responsabile delle sedi di Urbino (competenza territoriale Tribunale di Urbino) e Pesaro (competenza territoriale Tribunale di Pesaro).

 

DOCENTE UNIVERSITARIO

Cattedra europea Jean Monnet Ad Personam in European Law

Nell’anno 2010 la Commissione europea ha insignito il prof. Marcello Pierini, già titolare della Cattedra Jean Monnet in European Law, con il più alto riconoscimento accademico conferito dall’Unione: la Cattedra Jean Monnet Ad Personam, con le seguenti motivazioni:

“Il prof. Pierini ha un profilo brillante, ed è una figura accademica portante in Italia e in Europa. Il suo CV può essere valutato in un unico modo: un vero e proprio professore europeo. Da molti anni è Professore Jean Monnet di grande successo, ed è un esperto in ambito accademico e politico per la Commissione europea”.

Nella valutazione personale, effettuata da professori universitari indipendenti di altri Paesi dell’Ue, esperti in “Studi europei” il prof. Pierini ha raggiunto la valutazione massima di punti 25 su 25.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Rettore dell’Università di Urbino Carlo Bo, prof. Stefano Pivato, e dal Preside di Facoltà, Prof. Vilberto Stocchi. Si tratta, infatti, della prima Cattedra Ad Personam conferita dall’Ue ad un professore di un Ateneo marchigiano, quale espressione “dell’Eccellenza accademica in Europa”

Curriculum Vitae

CONTATTI

  • Via Ponte Armellina 60/A - 61020 Petriano (Urbino)
  • +39 3931984892
  • conciliaconsumatoripesaro@gmail.com


AVVIA LA PROCEDURA >>

Tag Cloud

Your browser doesn't support canvas.

accordi agevolazioni Arbitrato causa causa civile compromesso conciliaconsumatori Pesaro conciliaconsumatori Urbino Conciliazione conciliazione Urbino consulenza europea contratti assicurativi controversie diritti reali europa global consulting mala sanità mediatori mediazione mediazione familiare mediazioni bancarie Ministero della giustizia Organismo penale processo rca sentenza separazioni tasse tribunale

CHI SIAMO

CONCILIA CONSUMATORI - URBINO

L’Organismo di mediazione ha quale Responsabile il Prof. Marcello Pierini e si avvale della collaborazione di mediatori estremamente professionali... LEARN MORE >>


Privacy Policy Cookie Policy

Copyright Conciliaconsumatori Pesaro Urbino 2016

Powered by Jael mazzetti